"Ognuno di noi possiede talento innato: pochi possiedono la giusta misura di tenacia, forza ed energia, innate ed acquisite necessarie per diventare effettivamente un talentuoso; questo equivale a dire che si diventa ciò che si è: si sfoga e si esternalizza il proprio talento in opere ed azioni". (Friedrich Nietzsche)

Repubblica VIII Libro - Platone.

Quando un popolo divorato dalla sete di libertà si trova ad aver coppieri che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, accade che i governanti pronti ad esaudire le richieste dei sempre più esigenti sudditi vengano chiamati despoti. Accade che chi si dimostra disciplinato venga dipinto come un uomo senza carattere, un servo. Accade che il padre impaurito finisca col trattare i figli come i suoi pari e non è più rispettato, che il maestro non osi rimproverare gli scolari e che questi si faccian beffe di lui, che i giovani pretendano gli stessi diritti dei vecchi e per non sembrar troppo severi i vecchi li accontentino. In tale clima di libertà, e in nome della medesima, non v'è più rispetto e riguardo per nessuno. E' in mezzo a tanta licenza, nasce, si sviluppa, una mala pianta: la tirannia.

sabato 16 dicembre 2006

UNA BELLA RAGAZZA E UN CALENDARIO DIVERSO.

Lucia è una bella ragazza con gli occhi che ridono, 24 anni e un problema importante: è affetta da atassia, una malattia genetica per il momento classificata tra le incurabili.

Ma tutto è impermanente nell’universo, anche l’incurabilità...

Lucia Defilippi è una ragazza uguale/diversa, grintosa e piena di voglia di vivere, che vuole superare i limiti che oggi le impone l’atassia, per questo lei e un fotografo, Max De Martino, si sono messi a lavorare e hanno realizzato un calendario che vuole contribuire a raccogliere fondi per la ricerca sull’atassia e a superare questi limiti, un calendario grazie al quale Lucia viene vista da vicino, nella sua quotidianità, nella sua normalità difficile e faticosa, mentre prova a vivere nel miglior modo possibile sfidando se stessa e un mondo che non è proprio il miglior mondo possibile. Lei con coraggio, consapevolezza e tanta, tanta pazienza ci sta provando. Noi possiamo darle una mano.

Per vedere un'anteprima del calendario: www.maxdemartino.com/atassia/
Per acquistarlo contattare Maria Litani, responsabile dell'AISA Liguria, alla mail marialita@libero.it Tel. 339-3168142
Per contattare l'autore delle immagini www.maxdemartino.com max@maxdemartino.com Tel. 335-8475855 Lucia, Max e Maria sono disponibili per interviste e per dare la maggiore visibilità possibile al progetto e vi invitano a pubblicare questa notizia sui vostri blog, sui forum a cui partecipate, sui giornali su cui scrivete. Parlatene con i vostri amici, inoltrate questa mail...

Come scriveva Tiziano Terzani in "Lettere contro la guerra": "Questi sono ancora i giorni in cui è possibile fare qualcosa, Facciamolo.
A volte ognuno per conto suo, a volte tutti insieme".Grazie dei minuti che avete dedicato a leggere questa mail. Max De Martino www.maxdemartino.com max@maxdemartino.com Cell. 335-8475855

Nessun commento: